Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

14-2-2008

Veneto – A proposito di vidimazione e numerazione dei registri di carico e scarico rifiuti (D.Lgs. n. 4/2008, modifica art. 190 del D.Lgs. n. 152/2006).

In una circolare diramata il 12 febbraio 2008, la Segreteria regionale all’ambiente e territorio - Direzione regionale tutela ambiente ritiene quanto segue.

- « … che i registri attualmente in uso alle aziende, purché vidimati dagli uffici amministrativi all’epoca competenti, possano continuare ad essere utilizzati fino al loro esaurimento».

- Quanto ai registri in uso presso le imprese « … con le modalità definite dall’art. 190, comma 6, del D.Lgs. 152/2006, come da testo in vigore fino al 12 febbraio 2008 … » (cioè senza vidimazione) « … ritiene che il rispetto dell’obbligo della tenuta di registri correttamente vidimati secondo le nuove disposizioni possa essere preteso solo dopo un congruo termine dalla medesima data di entrata in vigore dei detto decreto e comunque non prima di trenta giorni lavorativi».

(vm)

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.