Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

8-12-2022

Uscito il numero di dicembre 2022 di Trattamenti e Finiture

In evidenza in questo ultimo numero del 2022 (link ).

  • Un resoconto sul seminario: “La cromatura trivalente come reale alternativa alla cromatura esavalente decorativa” organizzato dal Consorzio ECOMETAL in collaborazione con ASSOGALVANICA e AIFM e con il patrocinio di AssICC. Il seminario si è tenuto venerdì 28 ottobre 2022 presso il Museo Storico Alfa Romeo “La macchina del tempo” di Arese.
  • Un resoconto sull’Assemblea di ASSOGALVANICA, che si è riunita sabato 1° ottobre 2022 presso l’Hotel Villa Rosa di Desenzano del Garda, e che ha visto una straordinaria partecipazione ben giustificata dagli argomenti di grandissima attualità oggetto delle presentazioni tecniche.
  • Si segnala, infine, un articolo di Lorenzo Dalla Torre che riporta e commenta i contenuti del seminario organizzato in videoconferenza il 10 ottobre 2022 dall’Agenzia Europea per le Sostanze Chimiche (ECHA) su: “Implications of use of trivalent chromium in functional plating with decorative character”.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.