Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

22-7-2022

Nuovo Consiglio direttivo del CETS aisbl

L’assemblea generale annuale del CETS aisbl, l’associazione europea per il trattamento delle superfici, il 24 giugno 2022, ha eletto il dottor Malte Zimmer nuovo presidente.

Il CETS, l’organizzazione che riunisce associazioni e federazioni nazionali nel campo della finitura delle superfici, e non solo dell’UE, è stata guidata negli ultimi nove anni da Dave Elliott, direttore dell’associazione SEA del Regno Unito. Durante questo periodo, si è guadagnato una buona reputazione di persona sulla quale poter contare. Attraverso varie discussioni ed eventi, il CETS ha saputo rappresentare bene le proprie posizioni, pur avendo a disposizione limitate risorse umane e finanziarie.

L’assemblea generale, come da Statuto, aveva il compito di eleggere gli organi direttivi. Il Dr. Malte Zimmer, responsabile per la politica ambientale e le sostanze chimiche di ZVO (Germania), è stato eletto presidente. Jaakko Kapanen, rappresentante di SGY (Finlandia) è stato eletto vicepresidente. Terzo membro del Consiglio direttivo è Anne-Sophie Maze, direttore generale dell’UITS (Francia). Veerle Fincken, dirigente di VOM (Belgio), continuerà a svolgere le funzioni di segretario generale.

Compito del nuovo consiglio direttivo nel prossimo triennio (2022-2023-2024) sarà quello di proseguire il lavoro finora svolto con successo e di ampliarlo se possibile. L'industria del trattamento delle superfici sta affrontando grandi sfide nel contesto del Green Deal e delle trasformazioni in corso, sfide che rendono necessaria una rappresentanza europea forte e ben attrezzata.

A Dave Elliott (SEA-UK) ed Egbert Stremmelaar (NL) già membri del consiglio direttivo vanno i ringraziamenti del CETS per il loro eccellente lavoro a difesa dell’industria del trattamento delle superfici a livello europeo. Il consiglio direttivo del CETS continuerà ad avvalersi della loro consulenza.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.