Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

11-7-2019

Sono disponibili le Buone Pratiche di utilizzo del Triossido di Cromo in Italiano

ASSOGALVANICA è lieta di comunicare che, grazie alla collaborazione con lo STNR Srl, ha completato la traduzione in Italiano delle Good Practice Sheets for Use of Chromium Trioxide (GPS) e che le schede tradotte si possono ora scaricare dal sito di Jones Day, manager del CTACSub, all’indirizzo: https://jonesdayreach.com/substances/

Le GPS sono state elaborate e rese disponibili dal CTACSub per aiutare le aziende che utilizzano il triossido di cromo a introdurre e mantenere delle Buone Pratiche per la sua gestione sul posto di lavoro.

Tutte le aziende che stanno legittimamente utilizzando il triossido di cromo, in deroga alla scadenza del 21 settembre 2017 (cioè da quasi due anni) grazie al fatto che sono clienti diretti o indiretti delle aziende del CTACSub, sono tenute ad applicare queste Buone Pratiche.

Le condizioni operative e le misure di gestione dei rischi descritte in queste Buone Pratiche sono conformi alle richieste di autorizzazione presentate dal CTACSub e ancora in attesa della decisione della Commissione Europea. Pertanto, le aziende che le mettono in pratica dovrebbero già trovarsi nella condizione di rispettare le prescrizioni delle autorizzazioni (il condizionale è necessario perché le prescrizioni si sapranno solo al momento della pubblicazione delle autorizzazioni).

Si raccomanda di leggere attentamente per prima la scheda di introduzione (Introduction) e poi la tabella riassuntiva (Overview Table of Good Practice Sheets and Applied for Uses) e quindi tutte le schede che interessano per la propria attività.

Buone Pratiche di utilizzo del Triossido di Cromo, ancora un’iniziativa di ASSOGALVANICA a beneficio dei propri Associati e di tutta la galvanica italiana.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.