Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

6-5-2019

Piano Mirato di prevenzione “Rischio di esplosione nel comparto delle galvaniche” – ATS Milano Città Metropolitana

Nel corso dell’incontro con le aziende organizzato dalla Regione Lombardia a Villa Corvino di Parabiago (MI) in data 16 aprile 2019, i funzionari regionali hanno spiegato in cosa consiste l’Autorizzazione nell’ambito del Regolamento REACH e i contenuti del “Piano mirato di prevenzione rischio esplosione nelle galvaniche” mentre l’Ing. Mario Banfi (TAG Srl) ha presentato i contenuti della norma “UNI EN 17059:2018: Linee galvaniche e di anodizzazione - Requisiti di sicurezza”. Le aziende sono state poi invitate a compilare on-line una scheda di autovalutazione reperibile, insieme ad altro materiale del convegno, all’indirizzo: https://www.ats-milano.it/portale/Ats/Carta-dei-Servizi/Guida-ai-servizi/Lavoratori-e-Decreto-81-2008/Piano-Mirato-di-Prevenzione-delle-galvaniche/Id/7650

La scheda dovrà essere compilata dalle aziende coinvolte entro il 30 giugno 2019 mentre a partire dal settembre 2019, sarà effettuata una campagna di vigilanza da parte dell’Agenzia di Tutela della Salute (ATS) attraverso l’analisi delle schede e dei documenti ricevuti, audit e attività ispettiva sul campo. La scelta delle aziende da sottoporre a vigilanza sarà orientata in prima istanza alle aziende che non hanno compilato la scheda di autovalutazione.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.