Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

29-9-2015

A proposito del seminario del 25 settembre 2015 a Modena

Certo, inferiore alle aspettative la partecipazione al seminario organizzato da ASSOGALVANICA ed ECOMETAL su Responsabilità civile e penale e patrimonio personale dell'imprenditore che si è svolto venerdì 25 settembre 2015 presso la sala convegni del Museo Enzo Ferrari di Modena.
Ed è un vero peccato (per chi non c'era) perché l'argomento è sicuramente di attualità dopo la pubblicazione della legge 68/2015 che introduce nel codice penale un autonomo titolo riguardante i delitti contro l'ambiente. Al riguardo è stata chiarissima la presentazione del prof. Angelo Merlin che ha tenuto incollato alla sedia per quasi due ore un pubblico interessato e attentissimo.
Non meno efficace e chiara la presentazione dell'avv. Luca Siviero focalizzata sulla responsabilità civile dell'imprenditore.
Le domande pertinenti e mirate, poste da alcuni alla fine di ciascuna presentazione, testimoniano l'interesse degli imprenditori galvanici per l'argomento e riflettono la sua complessità.

Gli Associati possono scaricare le presentazioni dall'archivio in area riservata.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.