Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

16-10-2014

Autorizzazione del triossido di cromo

Oltre 200 i partecipanti al seminario sull'autorizzazione del triossido di cromo, organizzato da ASSOGALVANICA, AssICC ed ECOMETAL grazie al contributo di AMPERE Italia e con il patrocinio del CETS, che si è svolto a Milano venerdì 10 ottobre 2014 presso la sede dell'AssICC.

Il gran numero di partecipanti è la migliore testimonianza di quanto il problema sia sentito non solo dai galvanici ma anche dalle aziende chimiche fornitrici. Di particolare interesse il contributo della dott.ssa Valentina Bertato della Direzione Generale Impresa e Industria della Commissione Europea che ha lasciato intravedere possibili, prossime semplificazioni del processo autorizzativo. Importantissima per tutti gli utilizzatori a valle l'iniziativa degli importatori del triossido di cromo consorziati nel CTAC annunciata nella presentazione di ECOMETAL.

Nell'archivio in area riservata sono disponibili le presentazioni di tutti i relatori.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.