Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

28-6-2012

SISTRI: nuovo rinvio

Ci si chiederà: “fino a quando?” e la risposta è “non oltre il 30 giugno 2013”, quindi potrebbe essere anche prima.

E’ quanto si legge nell’Art. 52 del Decreto-Legge 22 giugno 2012, n. 83 pubblicato nel Supplemento Ordinario n. 129 della Gazzetta Ufficiale n. 147 del 26 giugno 2012 di seguito riassunto.

Allo scopo di procedere (omissis) alle ulteriori verifiche amministrative e funzionali del Sistema di controllo della Tracciabilità dei Rifiuti (SISTRI) (omissis) il termine di entrata in operatività del Sistema SISTRI (omissis) è sospeso fino al compimento delle anzidette verifiche e comunque non oltre il 30 giugno 2013, unitamente ad ogni adempimento informatico relativo al SISTRI da parte dei soggetti (obbligati) fermo restando, in ogni caso, che essi rimangono comunque tenuti agli adempimenti (relativi al registro di carico e scarico ed ai formulari di trasporto dei rifiuti).

Il nuovo termine per l'entrata in operatività del Sistema SISTRI sarà fissato da un decreto del Ministro dell’ambiente e della tutela del territorio e del mare e, sino a tale termine è sospeso il pagamento dei contributi dovuti dagli utenti per l’anno 2012.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.