Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

31-5-2012

“Consorzio McKenna” per il triossido di cromo: comunicato stampa

ECOMETAL informa di aver ricevuto il seguente comunicato stampa ( http://www.mckennalong.com/news-1916.html ).

Autorizzazione REACH per il triossido di cromo
Consorzio CTAC

Successo della prima riunione del 22 maggio 2012, con 143 membri
Approvata l’apertura di una breve finestra per nuovi membri

Il Consorzio per l’Autorizzazione REACH del triossido di cromo (in breve CTAC), gestito da McKenna Long & Aldridge LLP, si è riunito per la prima volta il 22 maggio 2012 a Bruxelles (Belgio).
Le 143 aziende che avevano già confermato la loro adesione ed espletate le relative pratiche amministrative sono state invitate alla prima riunione.
Nel corso della riunione, il CTAC ha preso atto che erano pervenute numerose richieste di riaprire il Consorzio alle aziende che non erano a conoscenza della sua esistenza o che non erano riuscite a completare in tempo le pratiche di adesione. Il CTAC ha quindi deciso di riaprire la possibilità di aderire al Consorzio fino al 15 giugno 2012.
Le aziende che hanno a che fare con il triossido di cromo e che potrebbero essere interessate in futuro alla richiesta dell’Autorizzazione REACH europea (non appena il triossido di cromo dovesse essere incluso nell’elenco dell’allegato XIV del REACH) e che sono interessate a far parte del CTAC per sviluppare insieme il fascicolo di autorizzazione sono pertanto invitate a contattare Ursula Schliessner all’indirizzo di posta elettronica: uschliessner@mckennalong.com per ulteriori informazioni sulle modalità di adesione.



L’opinione di ASSOGALVANICA

Al riguardo ASSOGALVANICA ribadisce la raccomandazione già espressa in precedenza ovvero che tutte le aziende galvaniche che usano sali di cromo, sali di cobalto e sali di nichel aderiscano ad ECOMETAL per precostituire una forza di difesa delle proprie attività e per portare avanti le azioni che saranno decise.
Sarà probabilmente necessario interagire con il CTAC e le aziende galvaniche italiane organizzate in ECOMETAL potranno essere un valido interlocutore.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.