Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

9-2-2012

Triossido di cromo: la situazione è drammatica!

Drammaticamente complessa e piena di incognite è la strada da percorrere per continuare ad usare il triossido di cromo oltre la data in cui sarà messo al bando.
Nel luglio scorso ASSOGALVANICA aveva promosso la “Task Force Internazionale per l'utilizzo del triossido di cromo” che aveva per obiettivo esplorare se e fino a che punto fosse possibile cooperare nel caso il triossido di cromo fosse posto nella lista delle sostanze che possono essere utilizzate solo da chi è in possesso di una specifica autorizzazione.

Il risultato del lavoro svolto dalla “Task Force Internazionale”, il quadro complicato della situazione attuale e le cupe prospettive future saranno presentati al termine dell'Assemblea annuale di ECOMETAL.

Poiché l'argomento è di interesse generale la presentazione è aperta a tutti i galvanici - Associati e non Associati - che vogliono continuare ad utilizzare il triossido di cromo.

La presentazione avverrà:
Venerdì 17 febbraio 2012, alle ore 17:30 presso

Palazzo Giacomelli (sede di rappresentanza di UNINDUSTRIA Treviso)
Piazza Garibaldi, 13
31100 TREVISO
http://www.trevisoinfo.it/palgiacomelli.htm

Per ragioni organizzative si prega di comunicare la partecipazione entro martedì 14 febbraio 2012 all'indirizzo:
cromo.triossido@ecometal.org

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.