Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

28-5-2012

Approvate le linee programmatiche di ASSOGALVANICA

L'Assemblea generale di ASSOGALVANICA, che si è riunita sabato 19 maggio 2012 nella nuova e assai apprezzata cornice dell'Hotel Villa Rosa di Desenzano del Garda, ha confermato le linee programmatiche del Consiglio Direttivo.

Numerosa la partecipazione degli Associati, nonostante la difficile situazione economica generale, a sottolineare l’interesse e la fiducia nell’operato dell’Associazione.

L'Assemblea è stata aperta e presieduta dal Presidente Moreno Ghiaroni che ha presentato il bilancio consuntivo 2011, subito commentato dai revisori dei conti e approvato dall'Assemblea.

Lorenzo Dalla Torre ha riferito sull'attività svolta come rappresentante dell'Associazione nel CETS (Comitato Europeo Trattamento di Superfici) soffermandosi in particolare sulle iniziative nell'ambito del Regolamento REACH.

Il Presidente ha chiesto e ottenuto dall'Assemblea il mandato per esplorare la possibilità di stringere rapporti di collaborazione con altre associazioni di categoria con lo scopo di rafforzare e rendere più incisive le iniziative di ASSOGALVANICA a difesa del settore.

Paolo Zambon ha presentato gli sviluppi dell'iniziativa per la standardizzazione del Sistema di Gestione della Sicurezza nelle aziende galvaniche intrapresa grazie al successo del Convegno VGR del 14 ottobre 2011.

Maurizio Tobaldini ha proposto una riflessione sui costi di bonifica qualora si volesse dismettere un’attività in presenza di un inquinamento anche di modestissima entità.

Infine, Bruno Patelli e Federico Fantin hanno presentato le nuove iniziative a favore degli Associati rispettivamente nel campo dei servizi e della formazione.

L’Assemblea si è conclusa con il dibattito generale che ha visto numerosi interventi degli associati con richieste di chiarimenti su argomenti tecnici e normativi.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.