Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

31-5-2011

Eletto il nuovo Consiglio Direttivo di ASSOGALVANICA.

L'Assemblea generale di ASSOGALVANICA si è riunita sabato 21 maggio 2011 nella consueta e splendida cornice del Park Hotel di Desenzano del Garda.
Eccezionale la partecipazione degli Associati, intervenuti ancor più numerosi che alla precedente riunione, a conferma che l'annuale occasione di incontro è un appuntamento al quale i galvanici che fanno parte della Associazione non vogliono mancare.

L'Assemblea è stata aperta e presieduta dal Presidente Moreno Ghiaroni. Subito è stata chiamata ad approvare il bilancio consuntivo del 2010. Il Presidente ha poi presentato, e l'Assemblea ha approvato, il nuovo Regolamento voluto e scritto dal Consiglio Direttivo con lo scopo di rendere trasparente la gestione della vita associativa nelle attività non regolate in maniera dettagliata dallo Statuto.
L'Assemblea ha quindi adempiuto al suo compito più importante cioè l'elezione dei membri del nuovo Consiglio Direttivo che guiderà l'Associazione per i prossimi tre anni. Le votazioni si sono svolte come stabilito dal nuovo regolamento nella massima chiarezza e trasparenza.

Il Presidente ha quindi sottolineato che l'elezione del nuovo Consiglio Direttivo rappresenta anche un momento di bilanci sull'attività svolta e sui risultati conseguiti ed è per questo che nell'ordine del giorno dell'Assemblea è stata prevista la presentazione dello stato di avanzamento dei più importanti progetti dell'Associazione.

Francesco Coletto ha spiegato i motivi della mancata costituzione insieme ad AIFM di una nuova associazione unitaria del settore.

Paolo Zambon ha illustrato le azioni svolte nell'ambito del VGR (Valutazione e Gestione del Rischio negli insediamenti civili e industriali) e annunciato che in autunno, nella sede della Provincia di Vicenza, si svolgerà il convegno conclusivo dei lavori del gruppo B dedicato al settore galvanico.

Il Presidente ha ricordato le iniziative riguardanti lo studio INERIS per la declassificazione dei bagni di cromo e riferito lo stato di fatto e la posizione dell'Associazione in proposito.

Lorenzo Dalla Torre ha riferito sull'attività svolta come rappresentante dell'Associazione nel CETS (Comitato Europeo Trattamento di Superfici) di cui è anche presidente del settore galvanico.

Infine Maurizio Tobaldini ha presentato e commentato i risultati dell'indagine annuale effettuata dalla rivista Trattamenti e Finiture sullo stato del settore galvanico.

In chiusura il Presidente ha letto i risultati della votazione e proclamato i nuovi membri del Consiglio Direttivo che è costituito da:

Cevolani Giorgio - Trame Srl
Dalla Torre Lorenzo - Industria Galvanica Dalla Torre Ermanno e figli Spa
Fantin Federico - Everest Srl
Ghiaroni Moreno - Galvanica Nobili Srl
Marzocca Vincenzo - Protex Srl
Michielin Angelo - Cromogalante Srl
Patelli Bruno - STS Sas
Rella Remo - La Galvanica Trentina Spa
Zambon Paolo - Myrtus Srl

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.