Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

1-2-2023

Un impegno costante per la sicurezza

Questo il titolo che ASSOGALVANICA ha voluto dare alla partecipazione all’edizione di MECSPE 2023.

ASSOGALVANICA è un’associazione di imprenditori galvanici, che per la maggior parte gestiscono micro e piccole imprese, che quotidianamente si confrontano in prima persona con i problemi della sicurezza e sono consapevoli dei rischi che corrono. Non è quindi un caso se la SICUREZZA è tra gli impegni più importanti di ASSOGALVANICA.

La sicurezza sul posto di lavoro si ottiene – certamente – mettendo in atto tutte le misure di gestione dei rischi. Rischi individuati mediante un’attenta valutazione, effettuata da personale specializzato, di ciascuna delle mansioni e relative condizioni operative richieste dal lavoro che si fa. Ma questo non basta! Perché non c’è sicurezza senza informazione e formazione del personale. Questa è forse la parte più importante perché più difficile da realizzare di ogni sistema di gestione della sicurezza ed è su informazione e formazione che si focalizzano le iniziative di ASSOGALVANICA.

Nel “salotto” di ASSOGALVANICA, localizzato nel padiglione 22 dedicato a Trattamenti e Finiture, informazioni sulle iniziative di ASSOGALVANICA per la sicurezza e su tutte le altre numerose iniziative dell’Associazione a tutela della galvanica.

MECSPE
Tecnologie per l’innovazione
Bologna Fiere
29-31 marzo 2023

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.