Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

26-10-2021

ASSOGALVANICA partecipa a MECSPE 2021

Non poteva mancare ASSOGALVANICA al nuovo appuntamento di MECSPE organizzato quest’anno per la prima volta alla Fiera di Bologna. Un’edizione quella del 2021 che arriva al termine (almeno lo speriamo e vivamente) di quasi due anni di pandemia e conseguente crisi del settore produttivo.

Alla crisi sanitaria ed economica generale si è aggiunta per gran parte della galvanica la complicazione dovuta all’autorizzazione REACH per l’uso del triossido di cromo. E’ noto che il 18 dicembre 2020 la Commissione Europea ha emanato il provvedimento che autorizza per un breve periodo solo 5 dei 6 usi del triossido di cromo richiesti dal consorzio CTACSub e ha lasciato nell’incertezza le numerose aziende che praticano la cromatura decorativa, cioè l’uso non ancora autorizzato. La situazione è ancora ingarbugliata e cresce nelle aziende interessate la domanda di informazioni certe e indicazioni affidabili.

Per questo ASSOGALVANICA c’è e sarà presente a MECSPE , nello stand C03, nel padiglione 22 dedicato a TRATTAMENTI E FINITURE.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.