Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

18-10-2021

Ancora una volta ben distanziati e con la mascherina – Galleria fotografica dell’Assemblea di ASSOGALVANICA del 2 ottobre 2021

Anche quest’anno, la prudenza ha suggerito di convocare l’Assemblea in autunno, il 2 ottobre 2021, per poter trarre vantaggio degli effetti benefici a contrasto della pandemia dovuti all’estate e alla progressiva diffusione dei vaccini.
Grazie alle misure di precauzione messe in atto e soprattutto alla prudenza di tutti, l’evento ha potuto svolgersi in sicurezza nonostante il gran numero di partecipanti certo richiamati dagli argomenti di grande attualità del programma.
Daniele Susanni, e Francesco Mauro di RAMBOLL Italia Srl hanno fatto il punto sulla situazione drammatica dell’autorizzazione all’uso del triossido di cromo.
Matteo Borioli di CROMITAL Srl, collegato da remoto, ha spiegato le difficoltà di smaltimento o recupero dei bagni di cromatura esausti.
Sonia Russo, referente tecnico per i Regolamenti REACH e CLP della Regione del Veneto, ha affrontato il tema della vigilanza e controllo per l’uso sicuro delle sostanze chimiche nei luoghi di lavoro.
Lorenzo Dalla Torre ha illustrato i notevoli progressi dell’iniziativa di informazione e formazione per un approccio globale alla valutazione del rischio intrapresa dall’Associazione.

Nella galleria una bella ripresa dell’Hotel Villa Rosa dove si è riunita l’Assemblea e alcune foto dei relatori, dei consiglieri di ASSOGALVANICA e dell’Assemblea nel suo insieme.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.