Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

13-9-2017

Corsi di formazione promossi da ASSOGALVANICA

ASSOGALVANICA comunica l’avvio dei corsi di formazione promossi dall’Associazione e realizzati dallo Studio Tecnico Nordio Renato Srl con il patrocinio dell’Ordine dei Chimici di Venezia. I corsi vogliono rispondere alle esigenze formative più volte riscontrate negli operatori delle aziende galvaniche e sono stati sviluppati insieme a professionisti ed esperti nei settori della galvanotecnica, dell’ambiente e della sicurezza.

ASSOGALVANICA presenta dunque, ora, i primi tre corsi che annoverano tra i docenti figure di spicco nell’ambito tecnico e professionale, selezionate tra consulenti, specialisti di aziende fornitrici del settore, funzionari di enti di controllo e di soccorso.
Il calendario per il 2017 prevede i seguenti corsi.

CORSO PROFESSIONALE PER ADDETTI ALLA GALVANICA (novembre 2017)
Il corso ha lo scopo di fornire agli addetti alla galvanica le conoscenze tecniche e teoriche di base sui processi chimici ed elettrolitici tipici del settore, nonché sulla chimica dei bagni e sugli impianti di trattamento e di depurazione.

CORSO PER ADDETTI ALLE EMERGENZE ECOTOSSICHE (ottobre 2017)

Il corso mira a formare gli addetti alla gestione delle emergenze sui rischi e sulle modalità di conduzione di interventi in caso di rilascio di sostanze pericolose di natura liquida o gassosa (sversamenti, fuoriuscite di gas, reazioni chimiche incontrollate, etc.), integrando così la formazione obbligatoria delle squadre di primo soccorso e antincendio.

CORSO PER RESPONSABILE DEL SISTEMA DI GESTIONE DELLA SICUREZZA (novembre 2017)
Il corso intende identificare quali sono i principali compiti e le responsabilità del Responsabile del Sistema di Gestione della Sicurezza in stabilimenti a rischio di incidente rilevante. Con una particolare attenzione agli aspetti pratici, ha lo scopo di fornire gli strumenti per una gestione efficace della documentazione e di tutte le pratiche relative alla sicurezza.

Le brochure con i dettagli dei programmi, le date, i costi e le schede di iscrizione sono scaricabili al seguente indirizzo:
http://www.stnr.it/formazione-assogalvanica/

Le iscrizioni dovranno pervenire secondo le modalità e nei tempi chiaramente indicati nelle brochure.
Per qualsiasi richiesta di informazioni si prega di contattare direttamente il dott. Carlo Basso, referente dei corsi, presso lo Studio Tecnico Nordio Renato Srl ai seguenti recapiti:
Tel. +39 041 538 0092
Fax +39 041 538 5429
e-mail segreteria@stnr.it

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.