Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

2-8-2013

A BioSEARCH AMBIENTE Srl il premio per lo Sviluppo Sostenibile 2012

Il premio è stato conferito nel novembre 2012 nell'ambito dell'ultima edizione di Ecomondo, la più importante esposizione nazionale dedicata a tematiche ambientali.

Il premio riconosce BioSEARCH AMBIENTE Srl come “Impresa tra le migliori 10 del settore rifiuti e risorse” in Italia, è conferito dalla Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile presieduta dall'ex Ministro dell'ambiente, Edo Ronchi e con l'adesione del Presidente della Repubblica.

Di particolare interesse per le aziende galvaniche è il sistema di biorisanamento di siti inquinati da cromo esavalente messo a punto da BioSEARCH AMBIENTE Srl. Tale sistema si contraddistingue per l'impiego di una tecnologia a elevata sostenibilità ambientale ed economica che si basa sull'azione di microorganismi naturalmente presenti nell'ambiente, anche contaminato, che opportunamente stimolati sono in grado di detossificare la sostanza inquinante.

BioSEARCH AMBIENTE Srl è da tempo accreditata da ASSOGALVANICA tra i consulenti e tra le aziende fornitrici di servizi ambientali.

Maggiori informazioni nel sito: http://www.biosearchambiente.it/

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.