Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

21-3-2013

Assemblea annuale di ASSOGALVANICA

Il Consiglio Direttivo comunica che l'Assemblea generale dei soci di ASSOGALVANICA si riunirà sabato 25 maggio 2013 alle ore 10:00 presso l'Hotel Villa Rosa di Desenzano del Garda.

Solo i Soci in regola con il pagamento della quota annuale, ferma sempre a 300 Euro, potranno intervenire e votare. Si raccomanda pertanto a tutti i soci - che non lo abbiano già fatto - di versare al più presto, e comunque entro il 31 marzo 2013, la quota annuale.

Il Consiglio Direttivo invita tutti i galvanici italiani a far parte di ASSOGALVANICA e ci sono ottime ragioni per farlo.

ASSOGALVANICA è l'unica associazione italiana costituita solo e unicamente da imprenditori galvanici. Noi conosciamo bene i nostri problemi e abbiamo obiettivi comuni. Insieme decidiamo le strategie, scegliamo i mezzi e insieme lavoriamo per raggiungere questi obiettivi. Ma bisogna essere in tanti perché, se si è in tanti, è maggiore la rappresentatività dell'Associazione e maggiori sono le risorse economiche.

Oggi non basta più saper fare bene il proprio mestiere, bisogna sapersi districare nella ragnatela di norme e vincoli che tutti gli enti, dal più piccolo Comune alla Commissione Europea, continuano a tessere intorno alle aziende.

Avere un'associazione forte, che dialoga con le autorità politiche nazionali ed europee, prospetta i problemi a venire e presenta subito le soluzioni, conviene a tutti i galvanici, e anche alle Autorità.

Numerosi e importanti gli argomenti all'ordine del giorno dell'Assemblea.

- Stato della galvanica in Italia
- La nuova direttiva sul rischio di incidenti rilevanti
- Formazione on-line
- Autorizzazione REACH
- Sali di cianuro nei bagni galvanici
- Responsabilità solidale
- Assicurazioni e contratti specifici per il settore galvanico

Gli Associati saranno chiamati a valutare, per ognuno di questi argomenti, l'attività svolta e in corso e i risultati conseguiti e saranno chiamati a deliberare le iniziative future.

Partecipare all'Assemblea bisogna, intervenire con idee e proposte conviene a tutti.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.