Lavorare rispettando l'ambiente

EVENTI E FORMAZIONE

4-3-2013

La Piazza della Galvanica in Fiera a Parma.

Padiglione 6, postazione N29: ecco l’indirizzo della Piazza della Galvanica in Fiera a Parma dal 21 al 23 marzo 2013.

Per questa edizione 2013 di MECSPE, ASSOGALVANICA ha voluto organizzare uno spazio dedicato all’eccellenza ed ecco dunque la Piazza della Galvanica dove è messo in mostra il meglio dei nostri trattamenti.
La Piazza della Galvanica è però anche luogo di aggiornamento sulle novità legislative che rischiano di soffocare le nostre aziende. E’ luogo di incontro e confronto tra ASSOGALVANICA e tutti i galvanici italiani sui problemi del settore e le iniziative messe in campo dall’Associazione per affrontarli. E’ luogo di scambio di idee ed esperienze e anche un’occasione di formazione.

Tre gli appuntamenti

Sostegno alle aziende
Sarà sempre attivo, ed in particolare nei giorni di giovedì 21 e sabato 23 marzo, un “help-desk” dove i galvanici – associati e non associati – troveranno informazioni e risposte ai loro dubbi sui più recenti sviluppi della normativa.

Indagine di settore
I risultati della consueta indagine di Trattamenti e Finiture sullo stato della galvanica saranno illustrati e commentati dal Dott. Lorenzo Dalla Torre (vice presidente di ASSOGALVANICA) nella mattinata di venerdì 22 marzo a partire dalle ore 10:00.

Formazione
Nel pomeriggio di venerdì 22 marzo, a partire dalle ore 14:00, il Dott. Nicola Zucchi (consulente accreditato ASSOGALVANICA) svolgerà una lezione su: “Il rischio chimico nel comparto galvanico”. Nel corso della lezione saranno analizzati gli adempimenti che derivano delle normative europee e nazionali e sarà illustrata in termini teorici e – soprattutto – pratici la redazione della documentazione richiesta. Il Dott. Zucchi fornirà chiarimenti, risponderà alle domande su casi di interesse generale e specifici.

ASSOGALVANICA sarà in Fiera e invita gli Associati – e tutti i galvanici – a visitare il padiglione e a fermarsi nella Piazza della Galvanica.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.