Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

1-12-2018

SURPLUS MALL: sviluppi del progetto di economia circolare

Già nel maggio del 2017 si è dato spazio tra le NEWS in questa pagina ( link ) al Progetto SURPLUS MALL – un’esperienza innovativa di economia circolare – sostenuto da ASSOGALVANICA.

SURPLUS MALL è un progetto cofinanziato dal programma “Accelerator” associato al tema “Produzione Sostenibile” della piattaforma Europea Climate-KIC. Il consorzio di progetto è coordinato da ITE (Istituto Tecnologico de la Energia; Spagna) e vi partecipano l’Università di Bologna e ASTER.

Il modello di business studiato da SURPLUS MALL prevede di utilizzare una piattaforma cloud che supporti il commercio e lo scambio di surplus industriali e sottoprodotti tra imprese che ne dispongono e imprese che potrebbero farne uso, con il supporto di terze parti per i servizi di logistica, gestione e controllo.

E’ giunto il momento di validare il modello e valutare il potenziale interesse nei confronti della piattaforma. Per questa ragione si invitano tutte le aziende galvaniche a compilare online il questionario al seguente link: https://goo.gl/forms/grkQ0AVwHnajC9do1

In accordo con la Direttiva Europea sulla protezione dei dati personali, tutte le informazioni fornite saranno trattate con la più assoluta riservatezza e saranno utilizzate solo anonimamente nell’ambito del progetto SURPLUS MALL.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.