Lavorare rispettando l'ambiente

NEWS

12-11-2015

Nuove consultazioni sull'autorizzazione all'uso del triossido di cromo

ECHA ha lanciato ieri - 11 novembre 2015 - due nuove consultazioni pubbliche sulla documentazione relativa alle domande di autorizzazione all'uso del triossido di cromo presentate congiuntamente da un gruppo di 7 aziende finlandesi e da GROHE AG.

La domanda presentata da OY KROMATEK AB insieme ad altre 6 aziende finlandesi mira a ottenere l'autorizzazione per l'uso del triossido di cromo nella cromatura funzionale basata sul Cr(VI).

La domanda presentata da GROHE AG mira a ottenere l'autorizzazione per due usi strettamente correlati tra di loro:
(1) uso del triossido di cromo per l'elettrodeposizione su diversi tipi di substrato allo scopo di creare una superficie durevole e di aspetto brillante (lucido) o opaco (Elettrodeposizione funzionale con carattere decorativo);
(2) uso del triossido di cromo per una fase di pre-trattamento (mordenzatura) nel processo di elettrodeposizione.

ATTENZIONE
Queste richieste di autorizzazione sono state presentate da aziende che utilizzano in proprio il triossido di cromo. L'eventuale autorizzazione riguarderà pertanto solo queste aziende e solo l'uso per il quale loro hanno richiesto l'autorizzazione.


Chi fosse interessato può consultare la documentazione ed eventualmente inviare all'ECHA correzioni, integrazioni e commenti utilizzando il portale dell'ECHA all'indirizzo:

http://echa.europa.eu/it/addressing-chemicals-of-concern/authorisation/applications-for-authorisation

La consultazione si chiuderà il 7 gennaio 2016.

ENTRA NEL MONDO ASSOGALVANICA

Iscriviti, partecipa alle attività dell'Associazione e contribuisci con le tue idee, la tua preparazione e le tue esperienze a realizzare i nostri e i tuoi progetti.